Case Ecologiche

In un recente numero della rivista “Casa Naturale” è stato dato ampio spazio alla scelta che molte famiglie hanno recentemente fatto di scegliere di vivere naturalmente, preferendo alla classica abitazione in pietra e mattoni la più ecologica in legno.

Una ricerca realizzata dal Centro Studi Federlegno Arredo Eventi per conto di Assolegno riferita al 2014 ha infatti messo in evidenza come in Italia siano stati realizzati oltre tremila fabbricati di legno, per la maggior parte immobili residenziali.

È un importante dato che mostra un cambiamento nel modo di concepire la casa da parte degli italiani. Questa scelta di vivere “naturale”, infatti, non è solo legata a scelte etiche, ma anche soprattutto pratiche: significa la ricerca di una maggiore sicurezza, della salubrità degli ambienti, del risparmio nella gestione quotidiana di un edificio. E se inizialmente questo trend riguardava, per la maggior parte, gli abitanti dell’area trentina-altoatesina, ora si è estesa anche ad altre regioni (compresa la zona dell'appennino tosco-emilaino ed in particolare intorno a Castiglione dei Pepoli), anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie.

Casa Ecologica: bassi costi di gestione e qualità abitativa.

Dunque sogni anche tu questo cambiamento? Vuoi anche tu una bella casa ecologica con bassi costi di gestione e alta qualità dell’abitare?
Allora ti serve un terreno edificabile o un terreno con rudere da ricostruire!
Abbiamo molte proposte che possono incontrare i tuoi interessi, dislocate in diversi comuni dell’Appennino BologneseCastiglione dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro, Camugnano, Castel di Casio, Granaglione, Castel d’Aiano...

Puoi vederli andando sulla nostra Home Page e selezionando "Terreni e aziende agricole" nella finestra "Categoria" che vedi sulla destra!

Oppure clicca qui


Potrai trovare tutte le informazioni necessarie negli uffici della nostra Agenzia Immobiliare a Castiglione dei Pepoli, in via San Lorenzo, n. 40, cell. 333 8359882 tel. 053493281.