Case Ecologiche

In un recente numero della rivista “Casa Naturale” è stato dato ampio spazio alla scelta che molte famiglie hanno recentemente fatto di scegliere di vivere naturalmente, preferendo alla classica abitazione in pietra e mattoni la più ecologica in legno.

 

Una ricerca realizzata dal Centro Studi Federlegno Arredo Eventi per conto di Assolegno riferita al 2014 ha infatti messo in evidenza come in Italia siano stati realizzati oltre tremila fabbricati di legno, per la maggior parte immobili residenziali.

 

È un importante dato che mostra un importante cambiamento nel modo di concepire la casa da parte degli italiani. Questa scelta di vivere “naturale”, infatti, non è solo legata a scelte etiche, ma anche soprattutto pratiche:  significa la ricerca di una maggiore sicurezza, della salubrità degli ambienti, del risparmio nella gestione quotidiana di un edificio. E se inizialmente questo trend riguardava, per la maggior parte, gli abitanti dell’area trentina-altoatesina, ora si è estesa anche ad altre regioni, anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie.

 

 

Dunque sogni anche tu questo cambiamento? Vuoi anche tu una bella casa ecologica con bassi costi di gestione e alta qualità dell’abitare?
Allora ti serve un terreno edificabile o un terreno con rudere da ricostruire!
Abbiamo molte proposte che possono incontrare i tuoi interessi, dislocate in diversi comuni dell’Appennino bolognese:  Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro, Camugnano, Castel di Casio, Granaglione, Castel d’Aiano...

Puoi vederli andando sulla nostra Home Page e selezionando "Terreni e aziende agricole" nella finestra "Categoria" che vedi sulla destra!

 

L’azienda con cui collaboriamo, poi, è una vera e propria garanzia. Con infatti oltre 70 anni di esperienza nel Casentino, Arredoline è una ditta molto innovativa, partner di progetto del CNR, l’unica della Toscana che cura direttamente l’intero ciclo produttivo.
Le case sono di altissima qualità e i prezzi molto competitivi.  Chiavi in mano in sei mesi.
Potrai trovare tutte le informazioni necessarie negli uffici della nostra agenzia a Castiglione dei Pepoli, in via San Lorenzo, n. 40, tel. 053493281 cell.
333 8359882.